New Found Glory

New Found Glory: ultimi video musicali

New Found Glory - Failure's Not Flattering (What's Your Problem)

Video Musicali

New Found Glory - All Downhill From Here

Video Musicali

New Found Glory - All Downhill From Here

Video Musicali

New Found Glory - My Friends Over You

Video Musicali

New Found Glory - Truck Stop Blues

Video Musicali

New Found Glory - Anthem For The Unwanted

Video Musicali

New Found Glory - Head on Collision

Video Musicali

New Found Glory - HIT OR MISS

Video Musicali

New Found Glory

Problemi, dubbi e pensieri dei giovani di fine millennio cantati a suon di punk-pop: questi sono i New Found Glory, quintetto di Coral Springs nato un caldo giorno d'estate del 1997 e determinato a fondere l'energia della musica che pesta duro con l'orecchiabilità delle linee melodiche.
Coerentemente con questo obiettivo, Jordan Pundik (voce), Chad Gilbert e Steve Klein (chitarre), Ian Grushka (basso) e Cyrus Bolooki (batteria) si fanno presto una solida fama grazie ai loro live energici, tanto che nel corso del primo tour su e giù per la East Coast esauriscono tutte le copie del loro EP d'esordio, "It's All About The Girls" (pubblicato su una piccola etichetta della Florida). Con premesse di questo tipo non ci vuole molto perché alla Drive-Thru Records si accorgano di loro, li scritturino e producano l'album d'esordio ("Nothing Gold Can Stay", 1999).
L'anno successivo MCA e Drive-Thru uniscono le forze per la realizzazione dell'acclamato "New Found Glory": il secondo album della band sforna il successone "Hit Or Miss", diventa disco d'oro e regala fama internazionale ai cinque ragazzi della Florida. Terminato il tour promozionale, che li vede accanto ai Blink 182, negli ultimi mesi del 2001 i New Found Glory tornano in sala di registrazione per lavorare all'album #3. Nel giugno del 2002 "Sticks And Stones" vede finalmente la luce, caratterizzato da un'ottima produzione, brani a presa rapida e testi più maturi, che toccano ancora le tradizionali storie ragazzo-ragazza ma che non disdegnano argomenti come gli amori famigliari e i problemi legati alla crescita e al distacco dalla propria città.
Con tante cose successe in pochi anni ci sarebbe di che concedersi una pausa di riposo. Invece no: i New Found Glory intensificano l'attività live e confermano anche ai più scettici di saper riempire interi palazzetti con facilità. Tanto che gli organizzatori del Warped Tour si convincono a concedere ai NFG un tour tutto loro.
Come già accaduto in occasione del terzo album, anche questa volta dopo la tournée si torna in sala d'incisione: a maggio del 2004 esce "Catalyst", un lavoro che a tratti denuncia influenze new wave e una maggiore attenzione alle linee melodiche di piano e tastiere.