Pan del Diavolo

Pan del Diavolo
  • Il Pan del Diavolo nasce a Palermo nel 2006 e suona con due chitarre acustiche e grancassa. Nel 2007 [... altro]

pan del diavolo, pertanto

Il Pan del Diavolo nasce a Palermo nel 2006 e suona con due chitarre acustiche e grancassa.
Nel 2007 è stato incluso nel progetto RocketPa Sound Connection, compilation con la quale si poneva all'attenzione nazionale il talento dei musicisti siciliani, 'traghettando' il loro percorso artistico al di fuori dei confini dell'Isola. Nel 2008 vince le selezioni di Italia Wave Love Festival (opening act per Gnarls Barkley e Sergent Garcia) e suona sul main stage della manifestazione a Livorno.
Ad agosto vince il concorso 'Avanti Il Prossimo' e suona sul prestigioso palco dell'Ypsigrock, poco dopo è invitato al Pollino Music Festival per aprire ai Gogol Bordello. A settembre 2008 Il Pan del Diavolo è entrato al Cave studio di Catania con un mucchio di canzoni che fanno parte della prima uscita discografica della band: "IlPandelDiavolo EP". Nel 2009 chiudono un tour con piu di 80 concerti passando per alcuni prestigiosi appuntamenti nazionali come il MiAmi Festival, Rock Island Festival, Rock and Rodes e Mason Musique per gli ascolti del Club Tenco.
Fra ottobre e novembre registrano alle Officine Meccaniche di Milano il debut-album "Sono All'Osso", pubblicato il 15 gennaio 2010 da Tempesta Dischi. Il primo singolo estratto è "Pertanto", accompagnato da un efficacissimo video che va dritto in alta rotazione su MTV Brand:New.
Il Pan del Diavolo è: Pietro Alessandro Alosi e Gianluca Bartolo.