Pop Levi

Pop Levi: ultimi video musicali

Pop Levi - Blue Honey

Video Musicali

Pop Levi - Sugar Assault Me Now

Video Musicali

Pop Levi - Pick-Up Uppercut

Video Musicali

Pop Levi - Blue Honey

Video Musicali

Pop Levi

Ecletticismo English way.
Nella sua musica ci sono del pop, del glam rock, pure suggestioni folk buttate lì random: l'inglese Pop Levi mescola il tutto con spregiudicatezza e a partire dal 2002 comincia a far parlare di sé.
Nato a Londra, comincia a studiare il pianoforte quando ha 3 anni, entra in un coro gospel a 7 anni, comincia a collezionare dischi a 9 e leggenda vuole che nel giro di poco tempo scriva anche la sua prima canzone.
Prima però che tutto questo si trasformi in un lavoro a tempo pieno bisogna trasferirsi a Liverpool (1997), cominciare a frequentare il giro musicale della città e fondare una band, i Super Numeri. Il gruppo suona un post-rock d'avanguardia e grazie a una manciata di brani riesce e conquistare la fiducia di Ninja Tune Recordings, che mette sotto contratto la band e propizia l'uscita del 7 pollici "The Electric Horse Garden" (2002) e dell'LP "Great Aviaries" (2003).
Sempre nel 2003, l'EP "The Coastal Bird Scene" conferma l'ottima accoglienza della critica specializzata e sancisce l'affermazione di Pop Levi e soci. Tutto questo, fra l'altro, favorisce l'arrivo di Danny Hunt dei Ladytron, che chiede a Levi unirsi alla band per suonare il basso durante il loro tour mondiale.
Lui accetta e passa il biennio 2003/2004 a esibirsi coi Ladytron e a preparare il suo esordio solista. L'album avrebbe dovuto intitolarsi "Foxwatch", avrebbe dovuto essere pubblicato da Invicta Hi-Fi (l'etichetta di Danny Hunt), ma destino vuole che non veda mai la luce.
In un modo o nell'altro, però, il lavoro non va sprecato e nel corso del 2004 Invicta pubblica i singoli "Rude Kinda Love" e "Reindeer In My Heart", che si fanno valere in classifica e che gettano le basi del futuro "Blue Honey EP", pubblicato nel 2005 in Inghilterra da Invicta Hi-Fi e nel 2006 negli Stati Uniti da Counter Records (etichetta sussidiaria di Ninja Tune).
A questo punto (nel 2006) l'avventura coi Ladytron è terminata, mentre prosegue la collaborazione coi Super Numeri (che nel 2005 avevano pubblicato l'album "The Welcome Table").
Sia come sia, il 2006 è anche l'anno di "Sugar Assault Me Now", singolo che preannuncia l'uscita nel 2007 del primo disco lungo da solista per Pop Levi, "The Return To Form Black Magick Party" (pubblicato da Counter Records).