Puddle Of Mudd

Puddle Of Mudd: ultimi video musicali

Away From Me

Video Musicali

Drift & Die

Video Musicali

She Hates Me

Video Musicali

Control

Video Musicali

Blurry

Video Musicali

Psycho

Video Musicali

Blurry

Video Musicali

Control

Video Musicali

Puddle Of Mudd

I Puddle of Mudd sono una delle prime band messe sotto contratto da Fred Durst, frontman dei Limp Bizkit, sulla sua etichetta Flawless Records. Leggenda vuole che Wesley Scantlin (leader della band) abbia conosciuto Durst per caso: infatti nel 1999, dopo anni di tentativi per sfondare nel mondo discografico, Scantlin scioglie la prima formazione dei Puddle of Mudd e si prepara a trasferirsi a New Orleans, per seguire la sua fidanzata (una spogliarellista) di cui vuole diventare manager. Un amico lo trascina a vedere il Family Values Tour, dove ci sono i Limp Bizkit come headliner.
Wes si procura un falso pass per il backstage, incontra la body-guard di Durst e gli dà la sua ultima copia di un demo dei Puddle. Tre settimane più tardi, Scantlin rimane sorpreso da una telefonata di Durst, che lo fa volare a Los Angeles, gli fa firmare il deal con la sua label Flawless Records e gli fa conoscere i suoi nuovi compagni 'di viaggio'
Il quartetto metal è composto da Wesley Reid Scantlin (chitarra e voce), Paul James Phillips (chitarra), Douglas John Ardito (basso) e Greg David Upchurch (batteria). Mentre ci si potrebbe aspettare che le loro canzoni contengano la stessa rabbia dei loro contemporanei Korn e Rage Against The Machine, la voce di Scantlin a volte è quasi spettralmente simile a quella di Kurt Cobain, compianto leader dei Nirvana, fondendo insieme elementi di hard rock tradizionale (cosa che allontana i Puddle of Mudd dalle band sopracitate, che tendono a prediligere il rap come forma vocale). Nell'agosto 2001 il gruppo pubblica il debutto su una major label -la Interscope/Universal- “Come Clean”, preceduto dalla release indipendente “Abrasive”. Per la prima volta nella storia, un nuovo gruppo rock debutta in Top 10 delle chart degli album americane vendendo subito 116 mila copie. Si imbarcano quindi nella tournée europea con i Godsmack il mese successivo, e poi condividono il palco negli States con Stone Temple Pilots, Linkin Park e Staind nel Family Values 2001 Tour.
Nel febbraio 2002, l'euforia che si è sviluppata intorno al loro nome anche in Europa, l'LP viene pubblicato anche in Italia, con la versione acustica del singolo “Control” come bonus track.