RFC

RFC

Gli RFC (acronimo che sta per Ritieniti Fortemente Coinvolto) nascono a Caserta nei primi del 2000 da un'idea di Maurizio, cantante chitarrista della band.
Completano la band , Antonio 'BimboGigi' (basso), Gennaro (tromba), Domenico (sax) e Antonio 'Biacciariello' (batteria).
Nel 2002 producono due demo "Punkers" e "Tarantella Ska-Core" e successivamente nel 2003 il primo disco, "Anarchia Sentimentale", per la KimeraRec con distribuzione White and Black e Goodfellas. Il disco va alla grande, lo stesso tour promozionale è un successo, durante il quale divideranno il palco con gruppi del calibro di Banda Bassotti, Shandon, Meganoidi, Roy Paci e Aretuska e tanti altri...
Nell'ottobre 2006 dopo tanti anni di gavetta arriva il tanto atteso contratto discografico, sarà infatti La Canzonetta (celebre etichetta indipendente che ha prodotto tutti gli album dei 24Grana a produrre e a promuovere il nuovo disco degli RFC "Ama E Difendi" registrato al KeyLab di Giuseppe Fontanella (24Grana) e di stribuito da SELF.
Il disco vede la fantastica collaborazione di Enrico (LOSFASTIDIOS) e Sigaro (BANDABASSOTTI). Per promuovere il nuovo album la band campana registra 2 video,girati da Stefano Bertelli (SEENFILM) in onda sulle maggiori reti musicali italiane.
Il tour promozionale di 'Ama E Difendi' ha portato la band Campana nelle maggiori città della penisola, condividendo il palco con gruppi importantissimi come i MADCADDIES, Giuliano Palma & B.B., LINEA77, SUBSONICA e con i NOFX all'idroscaloRock di Milano, avendo l'onore di essere la prima band del Sud a suonare ad un evento del genere all'idroscalo di Milano.
Il 28 marzo 2009 vedrà la luce la terza fatica della band "Ne Voglio Ancora" sempre per LaCanzonetta/Self , il nuovo album della Band Campana vede la fantastica collaborazione nella canzone "Rabbia" di Nitto dei Linea77 un disco che varia tra l' H/C più duro allo Skacore più scoppiettante, un album brillante!
Già sono fuori le date del tour promozionale.