Rob Thomas

Rob Thomas: ultimi video musicali

Give Me The Meltdown

Video Musicali

Someday

Video Musicali

Hold On Forever

Video Musicali

Trust You

Video Musicali

Lonely No More (live)

Video Musicali

Lonely No More (Video)

Video Musicali

Ever The Same [Video]

Video Musicali

This Is How A Heart Breaks (Video)

Video Musicali

Rob Thomas

La voce e la mente dei Matcbox 20: un'artista poliedrico dalle vendite milionarie.
Rob Thomas nasce il 14 febbraio del 1972 in una base americana della Germania Ovest. Quando è ancora piccolo i suoi genitori divorziano, e il piccolo Rob torna in madrepatria, dove passa l'infanzia tra Sud Carolina e Florida.
Nel 1993 si stabilisce definitivamente ad Orlando, Florida, dove dopo qualche tempo fonda il gruppo dei Matchbox 20.
Il successo, davvero enorme, è alle porte: il rock melodico della band va fortissimo in patria e l'album d'esordio "Yourself Or Someone Like You" ottiene per dodici volte il disco di platino. Il gruppo pubblica altri due album, "Mad Season" nel 2000 e "More Than You Think You Are" nel 2002, arrivando a vendere complessivamente 25 milioni di copie.
Ma la notorietà personale per Rob Thomas arriva nel 1999 con "Smooth", hit dal successo planetario, composta e cantata al fianco del leggendario Carlos Santana. Il disco in cui è inclusa, "Supernatural", si rivela uno dei maggiori successi commerciali del chitarrista messicano e contribuisce a lanciare Rob Thomas come nuova stella della musica pop internazionale.
I Matchbox 20, dopo la pubblicazione del terzo lavoro, si prendono una pausa e il cantante ha così il tempo per dedicarsi a un progetto solista.
Nella primavera del 2005 esce infatti "Something To Be": un disco decisamente pop che si discosta dalle sonorità rock dei Mtchbox 20. L'album entra direttamente al primo posto della classifica USA di Billboard, confermando la fortuna commerciale di un'artista dotato di un naturale talento per le melodie accattivanti e orecchiabili.