Rolo Tomassi

Rolo Tomassi

Gli inglesi Rolo Tomassi, dopo lo scalpore suscitato dal loro debut album "Hysterics" nel 2008 con Hassle Records, sono tornati in studio a lavorare al loro secondo full lenght, la cui uscita è stata annunciata per il Marzo 2010.
Sulla stampa inglese ha già fatto notizia l' arrivo alla produzione del blasonato Diplo, già produttore di numerose Hit radiofoniche internazionali come gli ultimi lavori di Santi gold e M.I.A.. È addirittura la prima volta che Diplo si cimenta nel Rock e colpisce come, per il suo debutto, abbia scelto proprio una delle band dalla proposta artistica più estrema ed originale (si è parlato di "synth driven mathcore", o "prog Core"per descrivere il loro "Hysterics") uscite negli ultimi tempi come il quintetto di urlatori di Sheffield capitanato dalla candida e giovanissima Eva Spence.
Sulla rivista NME è lo stesso Diplo a motivare la scelta dichiarando: "sono stati proprio l'incredibile energia e talento musicale che la band ha rivelato durante il loro live al South by Southwest Festival di Austin nel 2008 ad avermi guidato. They are fuking talented musicians... e se penso di lavorare ad un progetto rock, questo è di certo quello più eccitante a cui aspirare".