Scars on Broadway

Scars on Broadway: ultimi video musicali

Scars on Broadway - They Say

Video Musicali

Scars on Broadway - They Say

Video Musicali

Scars on Broadway - World Long Gone

Video Musicali

Scars on Broadway - They Say

Video Musicali

Scars on Broadway

Ripartire da capo.
Quando tutto comincia a sembrare scontato è tempo di un nuovo inizio, altrimenti si perdono entusiasmo e creatività: è questa la filosofia che sta dietro gli Scars On Broadway, progetto musicale organizzato dal chitarrista e cantante Daron Malakian per ritrovare freschezza dopo la stagione coi System Of A Down.
Non si tratta di disconoscere il grandioso decennio che va dal 1995 al 2006 (mese più mese meno). Si tratta di approfittare della pausa presa dai SOAD per trovare spunti originali ed energie rinnovate, sempre all'insegna del rock duro, però mettendosi in gioco in prima persona.
Il risultato, dal punto di vista discografico, vede la luce nel corso del 2008. Però l'avventura comincia negli ultimi mesi del 2005.
Il primo passo è fare chiarezza: gira infatti un demo ("Ghetto Blaster Rehearsals", 2003), che si pensa legato agli Scars On Broadway e che vede Malakian al lavoro con Shavo Odadjian e Casey Chaos. Tutto falso: Daron Malakian chiarisce che quel disco non ha nulla a che fare con gli Scars cui sta lavorando lui, quelli che nel 2007 sono in studio di registrazione a preparare il disco d'esordio.
Nel 2007 Odadjian e Chaos non ci sono.
C'è invece il batterista John Dolmayan (ex SOAD) e ci sono 15 brani da limare come si deve. Il primo risultato arriva a marzo del 2008, quando viene sparato online il singolo "They Say", antipasto di lusso del futuro album lungo.
Prima di questo è però tempo di presentarsi sul palco e per l'occasione la formazione si cristallizza intorno a Malakian, Dolmayan, Danny Shamoun (tastiere e percussioni), Franky Perez (chitarra e cori), Dominic Cifarelli (basso), alcuni dei quali avevano già orbitato intorno agli Scars On Broadway.
Il primo live della band è al Whisky a Go-Go (11 aprile 2008). Seguono numerosi concerti, fra i quali è fondamentale l'appuntamento al Coachella Festival (26 aprile 2008). Poi, a fine luglio del 2008, esce nei negozi "Scars On Broadway", atteso debutto lungo.