Silvia Olari

Silvia Olari
  • Silvia Olari nasce il 17 Luglio 1988 a Parma. All'età di 8 anni si avvicina per la prima volta al mondo [... altro]

Fino all'anima

Silvia Olari nasce il 17 Luglio 1988 a Parma.
All'età di 8 anni si avvicina per la prima volta al mondo della musica e comincia a studiare pianoforte classico presso la scuola di musica "Il Podio" di Noceto (Pr).
L'anno seguente inizia gli studi di canto moderno sempre all'interno della stessa scuola. Dopo qualche tempo,all'età di 12 anni comincia a esibirsi in varie manifestazioni provinciali e regionali per giovani talenti ottenendo buoni piazzamenti.
A 14 anni studia per un anno canto e tecnica lirica per poi proseguire per un altro anno e mezzo il canto moderno. La svolta arriva nel 2002, quando Silvia a 15 anni inizia a fare pianobar ma soprattutto decide di unire le conoscenze del pianoforte con quelle del canto:inizia così a studiare pianoforte moderno con il Maestro Stefano Medioli, riuscendo a coniugare il canto con lo strumento musicale. Da quel momento,infatti, Silvia si esibisce in pubblico non solo come cantante ma anche come pianista, proponendo cover in versione live piano e voce,senza l'ausilio di basi musicali.
Gli ultimi 6 anni sono i più significativi per Silvia, che riesce a uscire dai confini parmensi e ha la possibilità di farsi conoscere in diverse parti d'Italia; nel 2002 partecipa alle semifinali del Festival di Napoli e all'Accademia di Sanremo, mentre a partire dal 2004/2005 si esibisce in importanti concorsi in Italia.
Nell'ottobre 2008 è entrata al secondo tentativo nella scuola di Amici.