Simone

Simone

Simone debutta al Festival di Sanremo 2004 con "E' STATO TANTO TEMPO FA", conquistando il 12° posto della classifica. Si è trovato, da debuttante assoluto, su un palco davvero grande in gara con tanti nomi già affermati della musica italiana e ha subito catturato l'attenzione di milioni di spettatori.
La sua musica diretta e immediata, la sua voce moderna e al tempo stesso melodica, lo hanno fin da subito fatto amare dal pubblico, che da marzo 2004 non ha mai smesso di seguirlo. Simone è stato l'unico esordiente che dopo Sanremo 2004, forte della sua presenza in tutte le classifiche radiofoniche, ha partecipato a tre appuntamenti del Festivalbar 2004, raccogliendo grandi consensi anche nella serata finale all'Arena di Verona. Sono stati davvero tanti nel corso del 2004 i programmi televisivi a cui ha partecipato (Festivalbar, Verissimo, Le Iene, Gocce d'Argento, Telethon) e gli eventi in cui si è esibito on stage (Tour Vodafone, Deejaysquare, Motorshow, , Smau, Tim Tour– dove è stato premiato come rivelazione 2004 dal magazine Ragazza Moderna).
Il pubblico e la stampa hanno avuto l'occasione di seguirlo anche in tutte le date del “BUONI O CATTIVI TOUR 2004”; Simone ha aperto tutti i concerti del tour di Vasco Rossi e da Roma a Catanzaro è stato un crescendo di emozioni con il pubblico che sapeva a memoria le sue canzoni.
L'uscita del primo album "GIORNI" (molto ben piazzato nelle classifiche di vendita ) da il via al "GIORNI TOUR".
"IL MONDO CHE NON C'E'", presentato da Simone in tour in tutta la penisola,è stato uno dei brani più ascoltati dell'estate 2004. Nel mese di settembre Simone ha avuto l'onore di essere scelto per cantare in occasione dell'inaugurazione dell'anno scolastico, alla presenza del Capo dello Stato Carlo Azeglio Ciampi.
Tra la fine del 2004 e i primissimi mesi del 2005 Simone ultima, negli studi della Bollicine, la registrazione del suo secondo Album "BUON VIAGGIO" e porta a conclusione, con le ultime date, il suo "GIORNI TOUR". A marzo Simone accetta l'invito di Simona Ventura e partecipa alla seconda edizione di Music Farm, il reality music show, trasmesso su Rai 2, in cui 11 cantanti famosi si sono sfidati in una gara canora ad esclusione. Simone si classifica terzo. Il 27 Maggio "BUON VIAGGIO" esce in tutti i negozi di dischi e il 28 Maggio, da Zocca (Mo) parte il "BUON VIAGGIO TOUR", che vedrà Simone e la sua band in diverse città di tutta Italia. Contemporaneamente apre ancora una volta i concerti di Vasco Rossi in tutte le date del "BUONI O CATTIVI TOUR 2005" da Grado a Udine passando per l' Heineken Jamin Festival; partecipa a due tappe del Festivalbar 2005, al Tim Tour 2005 e a molteplici eventi organizzati dai principali network radiofonici. Ma la sua voglia di fare musica non si esaurisce e lo vede on the road con la sua band per suonare nei club. Il 20 Ottobre registra il TUTTO ESAURITO all'Alcatraz di Milano in un concerto che ha voluto essere una grande festa per tutti i fan che lo hanno seguito sin dal suo debutto sul palco di Sanremo.
L'evento dell'Alcatraz viene immortalato in un DVD "SIMONE LIVE 05 ALCATRAZ MILANO" registrato durante la serata. Il DVD, in vendita da marzo, si è subito posizionato nei primi posti delle classifiche di vendita. A Maggio, sotto la produzione artistica ed arrangiamenti del Maestro Vince Tempera, pubblica il suo terzo Album, SESSO GIOIA ROCK 'N ROLL ( Makno Music /Bollicine/Deltadischi).
Nell'estate 2007 (29 giugno) Simone esce con un nuovo CD singolo dal titolo "NIENTE DA PERDERE" (MBO Music, su licenza Makno Music, distribuzione Universal Music) in anteprima su iTunes dal 19 giugno nella Top 10 tra i brani più scaricati. Il brano anticipa la partenza di un tour che lo vede protagonista in molte località della penisola.