The Dodos

The Dodos: ultimi video musicali

Fools

Video Musicali

Fables

Video Musicali

Red And Purple

Video Musicali

Confidence

Video Musicali

The Dodos

"Visiter" è il secondo album pubblicato dai californiani The Dodos, originari di San Francisco.
Folk, pop, rock, punk tutto insieme per un risultato unico ed originale. I The Dodos sono una delle formazioni più interessanti degli ultimi anni, capaci di rifuggire la classificazione di indie e aspirare ad una carriera basata sulla freschezza ed intensità del loro sound.
La musica dei Dodos è unica, folk di nuova fattura dalla città che ha dato i natali alla scena psichedelica degli anni sessanta e ha visto passare per le sue colline i più importanti cantori della passata generazione. Tamburelli, chitarre acustiche e ritmiche sincopate ma nello spirito del presente più che in quello dei Nuggets anni Sessanta.
Con "Visiter" i Dodos sembra abbiano colpito nel segno, partorendo una creatura che la stampa ha adorato e che giorno dopo giorno richiama nuovi fan. Il folk dei Dodos è catchy e moderno, morbido e differente da quanto fatto in precedenza dalla scuola USA. Se gli Architecture In Helsinki sviluppassero un suono meno elettronico suonerebbero come i Dodos e sarebbero fenomenali.
I Dodos sono dei musicisti capaci di scaturire pura poesia e un nuovo modo di intendere il folk, finalmente in maniera moderna. Non pensate al classico suono indie o al folk di Crosby, Stills Nash e Young ma ad una moderna rock band che ama suonare seguendo i dettami del folk. Meric Long e Logan Kroeber sono due geni e di loro si parlerà ancora parecchio.