The Fashion

The Fashion: ultimi video musicali

Solo Impala (Take The Money And Run)

Video Musicali

Like Knives

Video Musicali

Let's Go Dancing

Video Musicali

Roller Disco Inferno

Video Musicali

Letters From The Ambulance

Video Musicali

The Fashion

Melting pot scandinavo.
I The Fashion nascono nel 1995 a Svendborg, in Danimarca. In quel periodo la scena musicale della zona viene stravolta da una band di tre elementi che ha il vizio di cambiare nome di continuo: sono il cantante Jakob Printzlau, il chitarrista Anders Find Axelsen e il bassista Christian Lignell Bækholm. Il loro sound presenta influenze post punk e rock alternativo ma si arricchisce strada facendo di tante altre sfumature, merito della vivace curiosità del gruppo e di un'insopprimibile voglia di sperimentare.
Poco dopo vengono arruolati il batterista Jakob Ankær Johansen e il tastierista Christoffer Griebel e viene adottato il moniker definitivo: The Fashion. Nel 2003 arriva la firma del contratto con SonyBMG Denmark che pubblica nello stesso anno "Rock Rock Kiss Kiss Combo", l'agognato disco di debutto. L'album vede la luce solo in Danimarca ma ben presto, grazie a pezzi trascinanti come "Lets Go Dancing" e "Roller Disco Inferno", l'hype sui The Fashion cresce fino a valicare i confini nazionali.
Dopo l'abbandono del tastierista, il quartetto partecipa a importanti festival ed eventi europei per poi mettersi al lavoro sull'omonimo disco del debutto internazionale. Siamo all'inizio del 2006 e, tra un concerto e l'altro, i membri del gruppo continuano a lavorare al nuovo materiale e, dopo 2 anni di gestazione, il cerchio si chiude: il disco è pronto e verrà pubblicato in tutto il mondo, Stati Uniti compresi. I brani "Solo Impala (Take The Money And Run)" e "Like Knives" (presenti nell'EP che precede di poco la pubblicazione dell'album) sono l'espressione di una band moderna che è riuscita a creare un crogiuolo ben affiatato di suoni rock, new wave e hip hop.