The Puppini Sisters

The Puppini Sisters: ultimi video musicali

Boogie Woogie Bugle Boy (of Company B)

Video Musicali

Diamonds Are A Girl's Best Friends

Video Musicali

Spooky

Video Musicali

The Puppini Sisters

Da anni, ogni concerto delle Puppini Sisters è un 'tutto esaurito' non solo nei club più frequentati del Regno Unito, dove la vulcanica bolognese Marcella Puppini è arrivata per caso ma anche con un'esperienza di fashion designer determinante per il look del suo trio costituito con l'irlandese Stephanie O'Brien e l'irrequieta Kate Mullins.
Niente affatto sorelle dunque, ma tali per un debito di riconoscenza alle Andrew Sisters degli anni '40 il cui "Boogie Woogie Bugle Boy" splendidamente rivisitato è stato il primo successo del gruppo. Tre vistose ragazze intelligenti che se sono capaci di un trascinante canto a cappella spesso non rifiutano l'apporto della band giusta per una base ritmica di determinante efficacia.
Mentre gli ultimi successi discografici, legati ad un delizioso e fresco "Betcha Bottom Dollar", estendono al pop rock degli anni Settanta e Ottanta la personalissima abilità che le colorate Sisters – una rossa, una mora e una bionda – hanno di rinverdire successi planetari.
Ripartendo dal sognante "Mr Sandman", che incatenava ai fragili ''78 giri” i ragazzini del 1955, per giungere agli indimenticabili Wuthering Heights di Kate Bush, I Will Survive di Gloria Gaynor e perfino ad un quasi incredibile Tu vo' fa' l'Americano in recitativo e in cantato.
Va da sé che la capacità di tenere la scena delle Puppini Sisters non va disgiunta dal look propiziato da un più che generoso uso di ardenti lipstick oltre che dai completini alla Marlene Dietrich, alla Rita Hayworth e infine alla Marylin o, addirittura e talvolta, dai primi sommariamente coprenti costumi da bagno neri datati anni Cinquanta. Mentre va pure sottolineato che trucco da pin up e coreografie nostalgicamente retrò non impediscono alle Puppini Sisters di continuar ad affascinare e a divertire un pubblico sempre più vasto anche con i brani che esse compongono e arrangiano personalmente, con gusto e bravura.
Ad oggi il trio Puppini Sisters, sempre accompagnato dal vivo da una fida band, ha pubblicato due album: "Betcha Bottom Dollar" e "The Rise And Fall".