Timbuktu

Timbuktu: ultimi video musicali

Annie Leibovitz (official video)

Video Musicali

A till A (official video)

Video Musicali

Rulla med oss

Video Musicali

Tidens Tempo/Prolog

Video Musicali

Timbuktu

Jason Michael Robinson Diakité (Lund, 11 gennaio 1975) è un cantante svedese.

Meglio noto con il nome d'arte di Timbuktu, di origini afroamericane, canta principalmente in svedese e occasionalmente in inglese. Ha pubblicato 6 album, in cui si è contraddistinto come un rapper politico, influenzato dalla musica folk e dal blues americano, così come dalla musica africana e giamaicana.

Timbuktu ha iniziato a comporre nei primi anni novanta, e velocemente è diventato molto popolare nella scena rap scandinava, specialmente a Malmö, Stoccolma e Copenaghen. A metà degli anni novanta forma il suo primo gruppo (Excel) con un rapper danese. Nel 2000 pubblica il suo primo album "Kontrakultur", seguito da "W.D.M.D." (2002), "The Botten Is Nådd" (2003), il live "Live! med Damn!" (2004), "Alla Vill Till Himmelen Men Ingen Vill Dö" (2005) e ultimo in ordine di tempo, "OberoendeFramkallande" (2007).

Nel settembre 2008 rilascia in esclusiva a The Pirate Bay il suo ultimo singolo Tack for kaffet in alta qualità e senza DRM.

Album:

Singoli:

Filmografia:

Il testo è disponibile secondo la "licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo"; possono applicarsi condizioni ulteriori.

Vedi le condizioni d'uso per i dettagli.

Autori del testo originale riprodotto sopra.