Tom Novy

Tom Novy

Dj e Vj, anche per Mtv, produttore e conduttore radiofonico. Tom Novy alias Thomas Reichold è un'autentica furia della musica elettronica, tanto che qualcuno ha anche cominciato a chiamarlo il nuovo Mozart elettronico.
Con il più noto e antico compositore per il momento ha in comune il fatto di parlare in tedesco, visto che Tom è nato in Baviera e a Monaco ha cominciato a farsi un nome alla fine degli anni '80 (ma al tempo si faceva chiamare DJ Thommy) grazie alla sua specialità: dar vita a party eccessivi a base di Hip-Hop. Ma la sua prolificità nel dar vita a remix sempre intriganti (da "Sexbomb" con Tom Jones & Mousse T. a "Mambo #5" di Lou Bega fino a "Rise" di Eddie Amador), l'ha portato rapidamente a diventare un grande classico dei dancefloor di tutto il mondo.
Il 1995 è l'anno della folgorazione sulla via della musica elettronica e gettati alle ortiche gli abiti di DJ Thommy nasce l'uomo nuovo Tom Novy che professa al mondo dei club il suo nuovo credo: "I House You". Nasce così il suo suond unico e molto, molto danzereccio che si muove tra house, dance e funk come un marchio di fabbrica per tutte le sue produzioni degli anni successivi. Una scalata delle chart da discoteca che lo porta fino alla sua cooperazione con la dance label inglese Ministry of Sound per la quale è stato il primo dj tedesco a remixareper la compilation “Annual”, in coppia con Boy George.
La seconda metà degli anni '90 sono anni di sfrenato clubbin', gli anni di “Superstar” con il talentuoso Eniac, genietto della produzione house arrivato in Baviera direttamente dalla ex DDR, “Someday, Somehow”, “Pumpin” e “I Rock”, con la voce della Vj teutonica Virginia. Ma è dopo l'esperienza dei Partysan Headquarter che arriva il vero salto di categoria. Tom Novy e la sua casa di produzione diventano Nachtagenten Music giusto in tempo per la release di “Lovin' You” l'ultima hit destinata a far ballare il popolo della house. Perché non importa se suoni a New York, Amsterdam o Tokyo, alla fine la cosa davvero importante è ballare e divertirsi.