Tony

Tony

Tony nasce a Castellammare di Stabia il 15 Marzo del 1989. Il suo istinto verso la musica e spettacolo si vede subito.
A 16 anni decide di non voler più solo cantare, ma sente di dover scrivere. Comincia così il percorso alla ricerca del suo stile: ascolta tutto ciò che si trova in giro. Considera artisti come Brian Mcnight, Craig David, Neyo, Timbaland e Timberlake, i suoi maestri virtuali. La ricerca va avanti: vuole trovare una fusione perfetta tra Pop & R n B. Così scrive, scrive e scrive. Il suo contatto con la discografia nasce per caso.
Nel Gennaio 2008 si trova a Roma e sente parlare di X Factor. Decide di provare. I provini procedono, supera tutti i traguardi fino ad arrivare al bootcamp di Mara Maionchi, che lo porterà con sé nei 5 finalisti delle selezioni della sua categoria.
L'avventura a X factor dura fino all'ultima puntata, arriva quarto. Tony firma il suo primo contratto discografico con "Non Ho L'Età", l'etichetta discografica di Mara Maionchi e Alberto Salerno.
I due produttori lo fanno lavorare duramente. Lo presentano al team che lavorerà con lui alla realizzazione del disco: Fabrizio Ferraguzzo (Raguk), Roberto Cardelli e Ron che come produttore di studio, guida il lavoro dei ragazzi.
I due primi singoli inoltre sono stati arrangiati da uno dei nuovi e più promettenti arrangiatori sulla scena musicale italiana: Big Fish.