Valerio Scanu

Valerio Scanu
  • Nato il 10 aprile 1990 nell'isola de La Maddalena, Valerio mostra sin da piccolissimo una forte personalità [... altro]

Finalmente Piove

Nato il 10 aprile 1990 nell'isola de La Maddalena, Valerio mostra sin da piccolissimo una forte personalità ed un carattere determinato che lo portano ad esibirsi dapprima davanti ad amici e parenti e in seguito in occasione di piccole manifestazioni locali per poi approdare alla trasmissione di Mike Bongiorno 'Bravo Bravissimo' nel 2002.
Da allora Valerio si concentra sempre più sulla sua passione per il canto, partecipando a vari provini tra cui la versione francese di 'American Idol', il musical di Riccardo Cocciante 'Romeo E Giulietta' e 'X-Factor'. In tutte queste occasioni, Valerio viene respinto per questioni puramente anagrafiche: la sua minore età non gli permette di partecipare nonostante il suo indiscutibile talento.
Dallo scorso 5 Ottobre Valerio vive finalmente appieno il suo sogno: entrato nella scuola di 'Amici' di Maria De Filippi nel corso della primissima puntata, Valerio é stato fortemente voluto dal maestro Luca Jurman che lo definisce "un vero talento che non si trova in giro facilmente", e si é fin da subito piazzato ai vertici della classifica di gradimento del pubblico, grazie alla sua incredibile voce ed alle sue innegabili doti di interpretazione.
Il 10 aprile 2009 pubblicherà per la EMI il suo primo disco intitolato 'Sentimento'. Si tratta del suo primo EP, contenente sei pezzi cantati in italiano e in inglese, tra cui gli inediti 'Sentimento' e 'Dopo Di Me' presentati durante 'Amici'.