Vast

Vast
  • Goth Rock, Hard Rock, Industrial, Post-Grunge, Alternative Metal, Alternative Pop/Rock, Electronica, Alternative/Indie
  • Il progetto Vast è il frutto delle idee e del lavoro di un solo artista, il californiano Jon Crosby. [... altro]

Il progetto Vast è il frutto delle idee e del lavoro di un solo artista, il californiano Jon Crosby. Musicista straordinario dal talento precoce - a 13 anni viene segnalato come autentica promessa da una rivista specializzata in chitarre - Crosby costituisce una band che fin da giovanissimo lo segue per presentare al pubblico le sue composizioni, che stupiscono per la freschezza di uno stile che amalgama influenze industrial/alternative (Nine Inch Nails) con sonorità ambient.
Dopo che diversi brani ottengono frequenti passaggi radiofonici nelle stazioni californiane, Jon Crosby, siglando un contratto con l'etichetta Elektra, pubblica sotto il nome Vast l'album d'esordio "Visual Audio Sensory Theatre" nel 1998.
Il successo del primo disco trova una straordinaria conferma nel 2000 con il rilascio del successivo "Music For People", preceduto dal singolo "Free", che, dopo gli Stati Uniti, raggiunge anche l'Europa.