Virginio

Virginio
  • E' nato a Fondi (Latina) il 31 gennaio 1985. Si è scoperto cantante quasi subito, sono poi arrivate le [... altro]

Official Video

E' nato a Fondi (Latina) il 31 gennaio 1985. Si è scoperto cantante quasi subito, sono poi arrivate le prime lezioni di pianoforte, e con queste la scoperta di un universo di accordi e armonie con cui poter giocare e raccontarsi. Insieme al liceo classico VIRGINIO frequenta una scuola di recitazione, per cinque anni: con questa partecipa all'allestimento di diversi spettacoli, dove, oltre a recitare, naturalmente canta. Dopo il Liceo, VIRGINIO si trasferisce a Milano, dove frequenta l'Accademia di Belle Arti. Lì entra in contatto con Paolo Agosta, che ascolta un nastro con le sue canzoni e lo mette in contatto con Ivo Grasso del Massive Arts, struttura con cui comincia subito a collaborare. Ed è proprio il team Massive Arts che si occuperà della produzione discografica di VIRGINIO, che parte da un singolo molto significativo: "Davvero".
Una voce splendida, una musicalità già matura e consapevole, uno stile musicale assolutamente attuale, una sensibilità nuova e tutta da scoprire. Virginio ha partecipato nel 2006 alla 56esima edizione del Festival di Sanremo nella categoria giovani con il brano "Davvero".
Nel 2011 partecipa e vince la decima edizione del talent show "Amici", condotto da Maria De Filippi. L'8 marzo pubblica l'EP dal titolo "Finalmente", contenente otto brani, tra cui i due inediti presentati nel corso del programma "A Maggio Cambio" e "Ad Occhi Chiusi".