Windstorm

Windstorm
  • I WindstorM sono una band pop-rock formatasi a Torino nel 2002. Nei primi anni si concentrano sull'attività [... altro]

I WindstorM sono una band pop-rock formatasi a Torino nel 2002. Nei primi anni si concentrano sull'attività live partecipando a contest quali "Emergenza Rock" (finalisti 2003) e "Pagella Rock" (vincitori 2005). Nel 2006 sotto la produzione di CasaSonica registrano la demo omonima "WindstorM", mentre due anni più tardi prende il via la collaborazione con Max Bellarosa (Radio Deejay, Fratelli Sberlicchio).
Nel 2009 i WindstorM partecipano a Sanremofestival.59, la competizione on line per giovani artisti all'interno del Festival di Sanremo, con il brano "Un sogno per me", edito dalla Uaz Records di Beppe Carruozzo (Persiana Jones), entrando a far parte dei finalisti.
Dal 2010 la band collabora con il progetto Fakemen (Radio Deejay): Alessio registra le voci di alcuni jingles e diversi brani di "Translations", in onda settimanalmente all'interno del programma 50 Songs di Radio Deejay, condotto da Dj Albertino.
Nel 2011 la band ritenta la strada per l'Ariston partecipando alle selezioni di Sanremo Giovani 2011, avvalendosi della collaborazione artistica di Daniele Ambrosoli (Marlene Kuntz) e dell'appoggio di Fabrizio Gargarone (Hiroshima Mon Amour, Traffic Festival) e Massimo Levantini (Live Nation), senza però riuscire ad arrivare tra gli otto finalisti.
In attesa dell'imminente uscita del primo disco ufficiale della band, viene pubblicato il primo videoclip:"Notte Bianca".

I WindstorM sono:
Filippo Cornaglia - batteria
Simone Marcianò - chitarra, cori
Alessio Morritti - voce, chitarra
Enrico Nalbone - basso, synt, tastiere