Wintersleep

Wintersleep
  • I Wintersleep sono la promettente band canadese vincitrice nel 2008 del Juno Award come Best New Group [... altro]

I Wintersleep sono la promettente band canadese vincitrice nel 2008 del Juno Award come Best New Group of the Year.
Yamouth in Nuova Scozia è una piccola cittadina sulla costa orientale del Canada, con una media di 191 giorni di nebbia all'anno: condizione ideale per Paul Murphy, fondatore del gruppo, per iniziare a comporre quelle che sarebbero poi diventate le canzoni intense ed emozionanti dei Wintersleep.
Il 2008 è stata un anno fortunato ed importante per i Wintersleep. Vincitori del Juno Award come Best New Group e del Much Music Award nella categoria Best Independent Video, hanno passato buona parte dell'anno a costruire eserciti di fan grazie ai tour con i compatrioti Black Mountain e Wolf Parade.
Dopo il grande successo riscosso in Canada, siamo certi che il loro album "Welcome To The Night Sky", la cui uscita è prevista in Italia a febbraio 2009 su etichetta One For Seven Rec (promorama/Goodfellas), farà conquistare al gruppo, oggi di stanza a Halifax, numerosi fan anche in Europa.
'Welcome To The Night Sky' è stato registrato presso gli studi Glasgow's Castle Of Doom da Tony Doogan (Mogwai e Belle & Sebastian).