Within Temptation

Within Temptation: ultimi video musicali

Within Temptation - Sinéad

Video Musicali

Within Temptation - Faster

Video Musicali

Within Temptation - Memories

Video Musicali

Within Temptation - The Howling

Video Musicali

Within Temptation - Shot In The Dark

Video Musicali

Within Temptation - Sinead

Video Musicali

Within Temptation - Memories

Video Musicali

Within Temptation - The Howling

Video Musicali

Within Temptation

I Within Temptation sono una band gothic metal olandese, formata dal chitarrista Robert Westerholt nel 1996.
Due mesi dopo la loro fondazione, siglarono un contratto con la DSFA Records, e nell'aprile 1997 rilasciarono il loro primo album Enter. Nel novembre dello stesso anno fecero un tour di due settimane in Germania ed Austria. Nel 1998 registrarono il loro EP The Dance.
Poco realizzarono invece nel 1999, ma dopo aver finito i loro studi nel dicembre 2000, rilasciarono un nuovo album intitolato Mother Earth. Quest'album ebbe un enorme successo ed il gruppo suonò davanti a tantissimi fan durante vari festival musicali.
La loro definitiva affermazione arrivò nel 2002, quando il loro singolo "Ice Queen" raggiunse il primo posto in classifica sia in Olanda che in Belgio.
Mother Earth riuscì ad esser venduto in più di 350.000 copie in Europa e si giudicò tre volte il disco di platino in Olanda e quello d'oro in Belgio. In entrambi i paesi ricevettero l'MTV Video Music Award. La band suonò ai maggiori concerti del Benelux (Ozzfest, Lowlands, Dynamo, Rock Werchter, Pukkelpop and Parkpop), e della Germania (Rock im Park, Bizarre and Summerbreeze). In Francia, i Within Temptation toccarono Parigi, Lione, Lille, Bordeaux, e Tolone - per questi concerti furono venduti tutti i biglietti.
Il loro terzo album, "The Silent Force", è stato rilasciato il 15 novembre 2004 ed è subito diventato un successo in tutta Europa. Specialmente il singolo "Stand My Ground" è stato mandato in onda molto spesso alla radio e l'album è diventato album d'oro in Germania, Olanda e Belgio entro i due mesi dall'uscita.
Nel febbraio 2005, i Within Temptation hanno vinto il premio Edison per la miglior band in Olanda.
Il 9 marzo del 2007 è uscito il loro ultimo album, "The Heart Of Everything", anticipato dal singolo "What Have You Done". Prodotta da Daniel Gibson e mixata da Stefan Glaumann, la nuova opera ha un suono piuttosto potente grazie alle chitarre di Westerholt e Ruud Jolie, molto presenti nel corso della tracklist. All'interno dell'album possiamo imbatterci nelle liriche rarefatte di "Hand Of Sorrow" e "The Truth Beneath The Rose", o in brani come "The Cross" che ci ricordano la struttura di "The Silent Force" e poi ancora ambienti più cupi come quello di "Enter", fino a ritrovare tutto il fascino della voce della vocalist in tracce come "The Dance", "The Heart Of Everything" e "Our Solem Our".