Ying Yang Twins

Ying Yang Twins
  • Rap, Party Rap, Dirty South, Gangsta Rap, Southern Rap
  • "Siamo come due personaggi dei cartoni animati. I Cartoon sono sempre pieni di energie, in continuo movimento: [... altro]

"Siamo come due personaggi dei cartoni animati. I Cartoon sono sempre pieni di energie, in continuo movimento: ecco il segreto di tutto quello che facciamo": vengono da Atlanta, si conoscono alla fine del 1996 e in meno di 5 anni diventano una realtà del rap cittadino facendo tesoro del solco tracciato dai primi Outkast. Sono D-Roc (D'Angelo Holmes) e Kane (Eric Jackson): insieme formano gli Ying Yang Twins.
All'inizio c'è solo D-Roc, impegnato nella carriera solista sotto l'ala protettiva di Ichiban Records. È qui che lui e Kane rappano insieme per la prima volta: non solo l'alchimia è evidente fin da subito, ma l'amicizia fra i due sembra essere un'ottima base di partenza. Insomma, in men che non si dica gli Ying Yang Twins sono realtà.
L'ascesa del duo comincia all'inizio del 2000, quando viene pubblicato il singolo "Whistle While You Twurk" e improvvisamente gli Ying Yang Twins si ritrovano programmati sulle radio nazionali e con le luci dei riflettori che cominciano a spostarsi dalle loro parti: l'ideale per il lancio dell'album d'esordio ("Thug Walkin'") che esce a fine aprile del 2000.
Due anni dopo, " Alley... Return Of The Ying Yang Twins" riconferma i temi preferiti dal duo (donne, sesso e droghe) e uno stile che è una garanzia come riempipista, tanto da procurare loro collaborazioni con Lil Jon & The East Side Boyz e con Kizzy Rock.
Prima dell'album successivo, gli Ying Yang Twins firmano con l'etichetta indipendente TVT Records (patria, fra gli altri, di Lil Jon & The East Side Boyz).
La nuova label produce i loro due successivi album: "Me & My Brother" (settembre 2003) e "My Brother & Me" (novembre 2004). Ancora una volta, il loro sound conferma l'inconfondibile stile 'sudista' e la capacità di ritagliarsi uno spazio d'onore nel panorama rap locale.