Zeropositivo

Zeropositivo
  • Masticano pop/rock di matrice anglosassone, dichiarano di ispirarsi soprattutto a Radiohead e U2, ma [... altro]

Al posto tuo (videoclip)

Masticano pop/rock di matrice anglosassone, dichiarano di ispirarsi soprattutto a Radiohead e U2, ma anche di voler sviluppare una ricerca musicale originale: sono gli Zeropositivo, quartetto italiano composto da Luca (voce), Jack (chitarra), Paolo (basso) e Diego (batteria).
Cresciuti a pane e musica, gli Zeropositivo sfruttano al meglio Rock Targato Italia, rassegna per artisti emergenti che percorre la penisola in lungo e in largo a suon di esibizioni live nei migliori rock-club. È uno degli appuntamenti più preziosi per chi voglia farsi conoscere e dimostrare quanto vale: gli Zeropositivo lo sanno e si presentano al meglio della forma, tanto da vincere la decima edizione (1998) e incontrare così Lisa Borsari (che diventa loro manager e produttrice).
Nel 2002 partecipano al Tim Tour e nuovamente dimostrano di che pasta sono fatti raggiungendo le finali di Palermo. L'anno successivo arriva il tanto agognato contratto discografico con WEA e l'occasione per lavorare al loro primo album. Dopo mesi passati in sala d'incisione, a metà del 2004 viene pubblicato "Fasi", il primo singolo ufficiale della loro carriera e il primo assaggio di quello che sarà l'album d'esordio. E per meglio potersi presentare al grande pubblico, "Fasi" diventa anche un videoclip ed entra nella programmazione di MTV, Rete A e All Music.