Jenna Ortega stava per farsi bionda: ecco perché e perché poi ha cambiato idea
Riusciresti a immaginare Jenna Ortega bionda?
Difficile farlo, eppure agli inizi della sua carriera l'attrice diventata famosa nei panni di Mercoledì Addams nella serie Mercoledì stava per fare un drastico e inaspettato cambio di look. Ecco per quale motivo, e perché poi ha cambiato idea.
In una recente intervista con Harper's Bazaar, la star 21enne ha raccontato: “Come attrice bambina, ci sono due lavori che puoi ottenere: o sei la versione più giovane di qualcuna o interpreti la figlia di qualcuno, e non c'erano molti attori ispanici di spicco per i quali avrei potuto esserlo”.
Jenna Ortega ha quindi proseguito spiegando: “Molti dei ruoli che avrei potuto ricoprire crescendo non avrebbero mai funzionato, perché non avevo un certo aspetto. È stato davvero difficile sentire che qualcosa che non potevi cambiare era ciò che ti impediva di avere successo”.
Quelle esperienze hanno avuto un impatto negativo sull'autostima di Jenna, arrivata al punto di voler cambiare del tutto il suo look: “Volevo tingermi i capelli di biondo per assomigliare a Cenerentola”.
Poi però si è resa conto che sarebbe potuta diventare un modello molto più potente rimanendo se stessa: “Ho pensato: 'Non voglio che altre ragazzine guardino lo schermo e sentano di dover cambiare il loro aspetto per essere considerate belle o degne'. […] Voglio che tutte le persone di origine latina possano rivedersi sullo schermo. Voglio sentire che potrei aprire le porte ad altre persone”.
Dopo Scream VI, presto potremo ammirare Jenna Ortega, con la sua inconfondibile chioma scura, in un nuovo imperdibile film in streaming: Finestkind, che sarà disponibile su Paramount+ a partire dal 16 dicembre. Non vediamo l'ora!