Maya Hawke: curiosità e cose da sapere sull'attrice e cantautrice
Quanto la amiamo nei panni di Robin Buckley nella serie Stranger Things? Andiamo a conoscere meglio l'attrice che la interpreta, l'adorabile Maya Hawke.
Maya è nata a New York City l'8 luglio del 1998, sotto il segno del Cancro, e oggi compie 26 anni. È figlia d'arte: i suoi genitori sono i celebri attori Ethan Hawke e Uma Thurman, che si sono conosciuti e innamorati sul set del film fantascientifico Gattaca - La porta dell'universo e sono stati sposati dal 1998 fino al 2005.
Maya ha un fratello pure lui attore, Levon Hawke, e tre sorellastre. È cresciuta con la dislessia, cosa che l'ha portata a cambiare scuola frequentemente.
Il suo esordio da attrice è arrivato nel 2017, con la parte di Jo March nella miniserie Piccole donne. Ha poi ottenuto il ruolo di Robin in Stranger Things, ricoperto a partire dalla terza stagione e che è subito diventato uno dei personaggi preferiti dal pubblico, noi compresi.
Ha quindi fatto una piccola apparizione in C'era una volta a... Hollywood di Quentin Tarantino, regista che ha diretto sua mamma Uma Thurman in film cult come Pulp Fiction e Kill Bill.
Oltre che attrice, Maya Hawke è anche una cantautrice di grande talento e ha pubblicato finora tre (splendidi) album.
È inoltre la voce originale di Ansia nel film animato campione d'incassi Inside Out 2.
E la sua vita privata?
Negli ultimi mesi è stata vista in compagnia del musicista Christian Lee Hutson, con cui sembra che faccia coppia. Tra i suoi ex c'è un altro musicista, Spencer Barnett, conosciuto grazie al fratello Levon, e in passato si è parlato di una sua storia d'amore con l'attore britannico Tom Sturridge, protagonista della serie The Sandman.
Attualmente Maya Hawke è impegnata nelle riprese della quinta e ultima stagione di Stranger Things, che attendiamo con ansia.