MTV Push

Gennaio 2022: alla scoperta di Mae Muller, del suo talento di cantautrice che spazia dal pop alla trap ed è alla base del successo del singolo"Better Days"

Tutto su MTV Push

MTV PUSH ti offre l'opportunità di conoscere in anteprima la Next Big Thing della musica. Ogni mese on air e online ti proponiamola nostra nuova musica preferita con I video più belli, esclusive performance live, interviste e tutte le informazioni che ti servono per mantenere la tue orecchie allenate alle migliori hit!

GENNAIO 2022: alla scoperta di Mae Muller, del suo talento di cantautrice che spazia dal pop alla trap ed è alla base del successo del singolo"Better Days".

Mae Muller, originaria del nord di Londra, ha scoperto per la prima volta la magia del songwriting all'età di 19 anni, dopo aver esplorato per anni il suo lato artistico attraverso la scrittura creativa. "All'epoca ero piuttosto annoiata e non molto felice della mia vita e ho pensato, 'Cosa ho da perdere?'", dice Muller, che allora faceva la barista in un pub "Un giorno ero sul treno andare a trovare mio padre, guardavo dal finestrino, e ho deciso di provare a scrivere una canzone. Non so nemmeno come sono riuscita a farlo, non avevo una base musicale o altro, era fondamentalmente una poesia a cui ho messo la musica in seguito". Un ipnotico brano R&B chiamato "Close", che ha rapidamente guadagnato popolarità online, mettendo in moto la sua ascesa verso il successo internazionale.

Il suo recente EP, 'nessun altro, nemmeno tu', ha segnato un nuovo picco creativo per Mae, seziona relazioni disfunzionali ed emozioni scomode con arguzia e verve Dal punto di vista sonoro, la raccolta di sette brani è stata un enorme passo avanti, trovando la voce flessibile di Mae adatta ai ritmi trap quanto alla chitarra funk o al pop acustico e con collaborazioni con Rick Nowels, Kenny Beats, Skyler Stonestreet e Amy Wadge. E, come spiega Mae, il titolo colloquiale della raccolta vuole essere un'espressione di amor proprio. "Ovviamente molte delle mie canzoni sono basate su esperienze personali, ma mi sono chiesta più volte, di chi parla questa canzone adesso? E mi sono detta, stai raccontando tutto come se si parlasse di altre persone: in realtà non si tratta di nessun altro, si tratta di me e dei miei sentimenti".

Dopo l'uscita dell'EP, Mae ha continuato a pubblicare alcuni incredibili singoli in featuring, con il duo leader delle classifiche Billen Ted per "When You're Out", con il famoso rapper Big Zuu per il singolo "I Did It" che ha conquistato TikTok e più recentemente il singolo "Better Days" con NEIKED e Polo G.

"Better Days" è stato presentato per la prima volta a settembre 2021 e ha accumulato oltre 65 milioni di stream in soli cinque giorni, oltre a guadagnare la Top 10 della classifica su Spotify e Apple ed emergere come trending sound nella Top 5 sia su TikTok che su Snapchat. "Better Days" è anche apparso nella "100 Best Songs of 2021" del Los Angeles Times.

Mae nel frattempo continua la sua conquista del mondo, con il suo debutto televisivo in prima serata negli Stati Uniti a "The Voice" dove ha presentato il successo che ha scalato le classifiche e chiudendo il 2021 esibendosi a Capodanno con Polo G al Dick Clark's New Year's Rockin Eve a Los Angeles.

Il 2022 sembra altrettanto brillante per Mae dopo aver annunciato i suoi primi spettacoli negli Stati Uniti, che si terranno a marzo. Conosciuta per la sua voce straordinaria, l'onestà impenitente e il live set intimo ma ad alta energia, Mae si esibirà a New York, Chicago e Los Angeles. Con le sue prossime date live che includevano anche un tour riprogrammato del 2022 nel Regno Unito, Mae ha già registrato il tutto esaurito in un tour da headliner in UK e si è esibita per grandi folle in festival come Reading & Leeds, Bestival, Latitude e Sundown Festival.

Con oltre 390 milioni di stream in tutto il mondo e il suo album di debutto in uscita entro la fine dell'anno, non vediamo l'ora di vedere cosa accadrà in futuro per Mae e siamo così entusiasti di annunciarla come la nostra prima artista globale di MTV PUSH per il 2022.