Le tue serie preferite di MTV sono su Paramount+

"In Bloom": non perdere l'antologia di cortometraggi al femminile in arrivo su MTV, Paramount+ e Pluto TV

Cinque storie inaspettate e inascoltate

In prossimità della Giornata Internazionale della Donna celebrata venerdì 8 marzo, su MTV, Paramount+ e Pluto TV sta per arrivare In Bloom, un'antologia di cortometraggi al femminile che ti consigliamo di non perdere. Ecco tutte le cose che hai bisogno di sapere per arrivare pronto alla visione.

L'antologia di cortometraggi, prodotta da MTV Staying Alive Foundation e da Paramount Global con il sostegno della Fondazione Bill & Melinda Gates, metterà in luce le diverse questioni di genere che interessano le donne di tutto il mondo.

In Bloom sarà presentata in anteprima mondiale venerdì 1° marzo su Pluto TV, sul canale Pluto TV Film, e andrà poi in onda su MTV nella Giornata Internazionale della Donna, venerdì 8 marzo alle 23:55, e sabato 9 marzo alle 20:30.

In Bloom sarà inoltre disponibile dal 14 marzo su Paramount+.

L'antologia sarà quindi disponibile anche su YouTube e sui social media di MTV Shuga.

ufficio stampa

Unici nel loro genere, questi cortometraggi attraversano paesi, continenti e culture, approfondendo la complessità delle questioni di genere con personaggi che si trovano sull'orlo di momenti decisivi per la loro vita, per scelta o per via delle circostanze. La selezione racconta storie inaspettate e inascoltate che affrontano una serie di questioni cruciali come la povertà mestruale, il matrimonio infantile, la violenza di genere, lo stigma dell'HIV, la pianificazione familiare e l'emancipazione economica delle donne.

L'antologia è stata realizzata da cinque registe emergenti provenienti da Nigeria, Kenya, India, Stati Uniti e Brasile, che hanno saputo sostenere in modo creativo le nuove voci e hanno dato vita a conversazioni approfondite per smantellare le ingiustizie sistemiche.

I cinque film sono:

Period – Come molte compagne di classe della sua scuola poco servita, Fay non può permettersi i prodotti mestruali, così intraprende una crociata per ottenerli gratuitamente. Scritto e diretto da Nicole Teeny, con Yasmina El-Abd.

ufficio stampa

Alta – Un'adolescente ribelle che si rifiuta di uscire dal bagno costringe il padre disperato a cercare aiuto per far ragionare la ragazza, ma le cose prendono una piega INASPETTATA quando viene rivelata la loro vera relazione. Scritto e diretto da Priyanka Banerjee, con Mazel Vyas.

ufficio stampa

Maré – Una madre al limite della sanità mentale cerca conforto da una situazione di vita tumultuosa. Scritto e diretto da Giuliana Monteiro, con Vanessa Giácomo.

ufficio stampa

Kifungo – Un'ambiziosa e romantica lotta con l'accettazione di sé dopo aver scoperto di essere sieropositiva. Scritto e diretto da Voline Ogutu, con Brenda Wairimu.

ufficio stampa

Aféfé – Quando l'anziana e malata suocera si trasferisce inaspettatamente, la vita di un'appassionata estetista prende una piega spaventosa. Scritto e diretto da Dolapo "LowlaDee" Adeleke, con Folu Storms.

ufficio stampa

Ecco il trailer ufficiale di In Bloom.