Le tue serie preferite di MTV sono su Paramount+

Spotify Wrapped 2023 incorona Taylor Swift (nel mondo) e Sfera Ebbasta (in Italia)

Ecco gli artisti più ascoltati in streaming quest'anno

È arrivato il momento tanto atteso e temuto, quello che ci mette di fronte alla musica che abbiamo ascoltato di più nel corso dell'ultimo anno. Ecco i verdetti dello Spotify Wrapped 2023!

A livello mondiale, Spotify ha incoronato la sua regina: Taylor Swift è l'artista più ascoltata del 2023. La cantautrice di “Anti-Hero” è riuscita a superare Bad Bunny, il leader dello scorso anno, che può però vantare il primato tra gli album più ascoltati con “Un Verano Sin Ti”.

Taylor Swift allo stadio

La canzone più streammata del 2023 è invece “Flowers”, la revenge song dedicata da Miley Cyrus al suo ex Liam Hemsworth.

Miley Cyrus

Tutta un'altra musica per quanto riguarda le classifiche italiane. L'artista più ascoltato da noi su Spotify è ancora una volta Sfera Ebbasta, davanti a Geolier, autore dell'album più ascoltato nella Penisola “Il coraggio dei bambini”, e a Lazza, che con la sua “Cenere” è al 1° posto tra le canzoni più streammate in Italia.

Lazza al Festival di Venezia 2023

Anna è invece l'artista donna più ascoltata nel nostro paese nel corso del 2023, sì, persino più di Taylor Swift che da noi si deve accontentare del secondo posto, mentre i Måneskin si confermano gli artisti italiani più ascoltati all'estero.