Le tue serie preferite di MTV sono su Paramount+

Annalisa da record: ecco tutti i bellissimi traguardi raggiunti con “Bellissima”

Una canzone entrata nella storia della classifica italiana

Che fosse una canzone bellissima lo sapevamo già da tempo, ma ora “Bellissima” di Annalisa è anche una canzone da record!

Nelle scorse ore l'iconico singolo interpretato da Annalisa, e scritto dalla stessa cantante ligure in collaborazione con Paolo Antonacci e Davide Simonetta, ha conquistato il suo quarto disco di platino, e non solo.

Annalisa al Love Mi 2023

Con quattrocentomila copie certificate, “Bellissima” di Annalisa è anche diventata la canzone di un'artista donna italiana solista più venduta nell'epoca FIMI, quindi dal 2009 ad oggi. Un primato in precedenza vantato da Madame con la sua “Voce”.

Non è però finita qui. Annalisa con “Bellissima” è anche la prima donna a rimanere per più di un anno nella classifica FIMI con un singolo. Complimenti!

I traguardi raggiunti dalla canzone si aggiungono a quelli dei successivi singoli di Annalisa: “Mon Amour” nelle scorse settimane ha conquistato il suo terzo disco di platino, mentre “Disco Paradise”, la hit estiva realizzata insieme a Fedez e agli Articolo 31, ha raggiunto il suo secondo disco di platino.

Fedez, Annalisa e Articolo 31 al Love Mi 2023

E intanto anche il suo nuovo singolo “Ragazza sola” sta cominciando a scalare la classifica di vendita e pure quella dei brani più suonati dalle radio italiane.

Warner Music

La cover di "Ragazza Sola" di Annalisa - Warner Music

Una serie di successi che rappresentano la premessa migliore per l'arrivo dell'ottavo album di Annalisa, intitolato “E poi siamo finiti nel vortice”, in uscita il 29 settembre.

Attesa alle stelle non solo per l'album, ma anche per i prossimi live della cantante. Il concerto evento Annalisa: Il Forum, già sold out, si terrà sabato 4 novembre al Forum di Assago (Milano), e rappresenterà un assaggio del suo primo tour nei palasport che nel 2024, oltre a ritornare al Forum di Assago (10 aprile), passerà anche da Firenze (6 aprile, Mandela Forum), Bari (12 aprile, Palaflorio), Napoli (13 aprile, Palapartenope), Padova (19 aprile, Gran Teatro Geox) e Roma (21 aprile, Palazzo dello Sport). Non vediamo l'ora!