Le tue serie preferite di MTV sono su Paramount+

ANTEPRIMA VIDEO PER DJOMI, IL NOSTRO ARTISTA MTV PUSH RADAR DELLA SETTIMANA.

Un talento delle parole, un cervello che corre velocissimo, una passione atavica per la musica e le immagini. Il pezzo si intitola "GOSSIP".

Si chiama Djomi, ha 21 anni, è di Cervia. Ha già all’attivo due album, nel 2020 “Il difetto dei pregi” e nel 2021 “Djomi Unchained vol.1”.

Djomi ha vinto per la categoria rapper il Tour Music Fest 2022. Djomi si è anche  esibito in occasione del concerto del Primo Maggio a Roma nel 2021.

È stato tra i giovani rapper della scena romagnola scelti per animare l’ottava edizione di Under Fest, festival curato da Moder, nato per celebrare lo spirito hip hop delle origini e l’ambito rap underground con uno spazio dedicato ai talenti più giovani.

In questa occasione Djomi ha aperto il live di Davide Shorty assieme ad altri illustri e interessanti artisti italiani.

Ora Djomi sta lavorando al suo terzo album nel quale saranno presenti diverse sfaccettature della sua personalità e delle sue caratteristiche musicali. Si alterneranno tracce più rappate e brani più cantati, pezzi melodici e flussi di coscienza forsennati, influenze r&b  e momenti più rock.

Ciò che risulta evidente da un quadro più alto è l'espressione della sua grande crescita artistica e professionale, nonchè del suo potenziale ancora inespresso.

“Gossip” (distribuito ADA Music Italy) è il nuovo singolo uscito il 2 giugno. La canzone gira attorno ad un tema diffuso e quanto mai contemporaneo, è una critica sociale alla necessità di esporsi e di mostrarsi superiori soltanto perché, per esempio,  ci si veste con abiti di un certo brand , si guida un’automobile di una certa marca, si frequentano persone esclusivamente per il loro status. L’obiettivo principale è quello di fare riflettere sulla natura di questa attualità filtrata e ingannevole, che viene descritta con sarcasmpo, cercando con il mood e la testualità di strappare anche qualche sorriso.  L'effetto cercato è simile alle morali inserite in una sit-com per famiglie. L’altro aspetto centrale di "Gossip" tratta poi l'altro punto di vista, quello degli influencer o delle star, persone che hanno si un’elevata esposizione social e mediatica ma che sono sempre  e comunque sotto pressione, nell'occhio del ciclone della comunicazione usa e getta, del "mi piace", del follower, delle polemiche futili, dei commenti non richiesti e degli insulti ingiustificati.

Così le normali buone azioni non fanno più notizia, anzi sembra che quello che ci si aspetti da un momento all'altro, sia esclusivamente la caduta degli idoli,  l'attesa del giorno in cui finalmente quelle stesse persone inciamperanno negli errori da imputare, nelle colpe da espiare.

Lo scopo finale sembra solo scegliere dei modelli per idolatrarli e poi distruggerli sfogando così le proprie frustrazioni e la propria rabbia personale.

Ad accompagnare l’uscita del brano presentiamo oggi in anteprima il videoclip. Si tratta di un lavoro divertente e ben congegnato che si svolge in una dimensione illusoria all'interno del salotto di casa.

È un piacere perciò avere qui l'anteprima video di "Gossip" di Djomi