Le tue serie preferite di MTV sono su Paramount+

MTV EMA 2023, i performer: Anne-Marie, Jung Kook, Thirty Seconds To Mars e The Kid LAROI e tanti altri

Annunciati gli artisti che ci regalano un'esibizione e ci sono anche Coi Leray, David Guetta, Manuel Turizo, Ozuna, Rema, Reneé Rapp e Sabrina Carpenter

Le esibizioni sul palco degli MTV EMA sono ciò che rendono davvero l'evento la più grande festa della musica e la super line-up di quest'anno lo dimostra ancora una volta! 

Gli MTV Europe Music Awards 2023 si tengono a Parigi, nel parco delle esposizioni Paris Nord Villepinte, e vanno in onda in diretta domenica 5 novembre a partire dalle 19.00 con il pre show e dalle 20.00 con la cerimonia di premiazione su MTV (Sky 131 e in streaming su NOW), MTV Music (Sky 132 e 704), VH1 (167 DTT, 22 Tivùsat e Sky 715) e su Comedy Central (Sky 129 e in streaming su NOW).

Sono tantissimi e tutti incredibili gli artisti che ci regalano un'esibizione agli MTV EMA 2023, a cominciare da Anne-Marie che quest'anno ha pubblicato il suo terzo album "Unhealthy" e che è anche in lizza con "Baby Don't Hurt Me" nella categoria Best Collaboration.

Coi Leray debutta agli Europe Music Awards con i successi del suo disco d'esordio "Trendsetter" e intanto è candidata in Best Collaboration e Best New Artist. Per David Guetta, già vincitore di ben sei EMA, invece è un ritorno sul palco dell'evento, oltre ad essere in nomination in Best Collaboration e Best Electronic. 

Prima volta da solista agli #MTVEMA per Jung Kook, che con il singolo singolo "Seven (feat. Latto)" è diventato il primo artista solista sudcoreano a raggiungere la vetta della classifica Weekly Top Songs Global di Spotify per otto settimane consecutive. Jung Kook è candidato in tre categorie: "Best Song" proprio con "Seven", "Best K-Pop" e "Biggest Fans".

Ed è l'esordio agli EMA anche per Manuel Turizo, l'artista colombiano delle hit "Culpables", "Esperándote", "Bachata" e "El Merengue" e candidato nella categoria Best Lat Am Central Act, Ozuna, superstar latina che detiene il record di maggior numero di video musicali con un miliardo di visualizzazioni, e Rema, la rivelazione afrobeats con il brano "Calm Down" con Selena Gomez e in nomination nelle categorie Best Song, Best Collaboration e Best Afrobeat. 

Un'altra prima volta sul palco degli MTV EMA con Reneé Rapp, forte dell'album di debutto "Snow Angel" e un tour mondiale che ha fatto il tutto esaurito. È anche candidata in Best New Artist e Best Push.

È tra gli artisti chiamati ad aprire il mitico Eras Tour di Taylor Swift e si esibisce anche agli EMAs: è Sabrina Carpenter, che con il suo ultimo album "Emails I Can't Send" ha raccolto il plauso di pubblica e critica e che è anche nominata nella categoria Biggest Fans.

Anche i Thirty Seconds To Mars hanno da poco pubblicato il nuovo e sesto disco "It's The End Of The World But It's A Beautiful Day" e adesso Jared Leto e soci ce lo presentano dal vivo agli EMAs, dove sono candidati in Best Alternative. 

In line-up c'è anche The Kid LAROI: per lui è la prima performance agli EMA ed è in nomination nella categoria Best Australian Act.

Oltre alle esibizioni, non sarebbero gli MTV EMA senza i premi: per votare i tuoi artisti del cuore ti basta collegarti al sito mtvema.com. Hai tempo fino al 31 ottobre per esprimere le tue preferenze! 

Taylor Swift è in testa alla lista delle nomination con ben sette candidature, seguono Olivia Rodrigo e SZA con sei nomination ciascuna, poi Doja Cat, Miley Cyrus e Nicki Minaj con quattro.

Come sai, agli MTV EMA c'è una categoria tutta dedicata al nostro Paese e quest'anno in Best Italian Act sono in lizza Annalisa, Elodie, Lazza, Måneskin e The Kolors.

Qui trovi la lista completa delle nomination agli MTV EMA 2023.

Black and white MTV EMA 2023 logo image.

Tanti artisti e celebrities consegnano i premi, come Leigh-Anne, Lily Collins e Ashley Park, Fab Morvan, Kaliii, Loreen e PinkPantheress.

Gli MTV EMA 2023 vanno in onda in diretta dal parco delle esposizioni Paris Nord Villepinte domenica 5 novembre a partire dalle 19.00 con il pre-show e dalle 20.00 con la cerimonia di premiazione su MTV (Sky 131 e in streaming su NOW), MTV Music (Sky 132 e 704), VH1 (167 DTT, 22 Tivùsat e Sky 715) e su Comedy Central (Sky 129 e in streaming su NOW).

Se vuoi vedere gli MTV EMA 2023 dal vivo, trovi i biglietti in vendita dal 19 ottobre su fnacspectacles.com.