Le tue serie preferite di MTV sono su Paramount+

Elizabeth Olsen: alcune cose da sapere sull'interprete di Wanda nel Marvel Cinematic Universe

Conosciamo meglio l'attrice 35enne

Andiamo a conoscere meglio la talentuosa interprete di Wanda Maximoff alias Scarlet Witch nel Marvel Cinematic Universe. Ecco alcune curiosità e cose da sapere su Elizabeth Olsen, attrice che oggi (16 febbraio) compie 35 anni.

Elizabeth Olsen

Elizabeth è la sorella minore delle gemelle attrici Mary-Kate e Ashley Olsen, note come giovani star della sitcom Gli amici di papà e di una serie di film come protagoniste, e oggi apprezzate stiliste. Ha anche due fratelli maggiori, Trent e James, e due fratellastri, Taylor e Jake.

Elizabeth Olsen ha iniziato la sua carriera recitativa da bambina, apparendo in alcune produzioni con le sorelle, come il film tv Due gemelle nel Far West. I suoi primi ruoli da protagonista sono quindi arrivati nel 2011, nell'horror Silent House e nella pellicola indipendente La fuga di Martha, per cui è stata nominata agli Independent Spirit Awards.

Elizabeth Olsen agli MTV Movie & TV Awards 2021

La popolarità è giunta grazie al ruolo di Wanda nell'MCU, ricoperto a partire da Captain America: The Winter Soldier nel 2014, e in seguito protagonista di un'acclamata serie tutta sua, WandaVision, per cui ha vinto 2 MTV Movie & TV Awards 2021: uno per Best Performance in a Show e uno insieme a Kathryn Hahn per Best Fight.

Elizabeth Olsen agli MTV Movie & TV Awards 2021

E la sua vita privata?

Dal 2011 al 2014 è stata sentimentalmente legata a Boyd Holbrook, attore famoso per le serie Narcos e The Sandman, che ha conosciuto sul set del film Very Good Girls. Le è poi stato attribuito un flirt, mai confermato, con il collega dell'MCU Tom Hiddleston.

Dal 2016 fa coppia con Robbie Arnett, cantante e musicista della band indie pop Milo Greene, che ha conosciuto durante una vacanza in Messico e che ha sposato in gran segreto prima dell'inizio della pandemia. Insieme hanno anche scritto un libro per bambini che aiuta ad affrontare le ansie della vita quodiana.