Le tue serie preferite di MTV sono su Paramount+

Kate Winslet ricorda il primo incontro con Leonardo DiCaprio: “È scattato subito qualcosa”

L'intesa tra loro sul set di Titanic è nata immediatamente

Sono una delle coppie cinematografiche che shippiamo di più, anche se nella vita reale sono soltanto ottimi amici e tra loro non c'è mai stato niente di romantico. In una nuova intervista, Kate Winslet ha ricordato il suo primo incontro con Leonardo DiCaprio sul set di Titanic, il film che ha trasformato entrambi in due star mondiali.

Leonardo DiCaprio e Kate Winslet in Titanic

Al riguardo, l'attrice britannica ha raccontato: “Appena ho iniziato a lavorare con Leo, siamo stati in grado di trovare subito il nostro ritmo e la nostra sintonia. Ci siamo immediatamente trovati, sul set di Titanic è scattato subito qualcosa tra noi. Lui era il classico ragazzo magro e impacciato, ma era completamente libero e trasmetteva un'energia frizzante davvero magnetica. Ricordo di aver pensato: 'Ci divertiremo, andremo sicuramente d'accordo'. Ed è andata esattamente così”.

Parlando di Leonardo DiCaprio, Kate Winslet ha quindi aggiunto: “Capivo di avere a che fare con un uomo di grande intelligenza, molto, molto curioso. Era affascinato dall'epoca del film, dai dettagli riguardanti la nave, dalle condizioni in cui vivevano le classi inferiori. Voleva conoscere le origini di quelle persone che avevano viaggiato sul Titanic, sapere come avevano trovato i soldi per acquistare i biglietti. Siamo entrati in una stretta connessione”.

Leonardo DiCaprio in Titanc

Dopo Titanic, Kate Winslet e Leonardo DiCaprio sono tornati a lavorare insieme in Revolutionary Road, che trovi ora disponibile in streaming su Paramount+, e la loro splendida amicizia è continuata per tutti questi anni. Al proposito Kate Winslet ha detto: “Ci chiamiamo quando c'è bisogno, senza false promesse. Siamo legati da qualcosa di vero. Se ci pensi, nel mondo in cui viviamo adesso, avere un'amicizia che ti lega così e quella storia condivisa, è davvero straordinario”.