Le tue serie preferite di MTV sono su Paramount+

Sarah Michelle Gellar evolution: com'è cambiata la star di "Buffy l'ammazzavampiri" dagli esordi a oggi

Ripercorriamo la carriera della mitica cacciatrice

Auguri di buon 47° compleanno alla nostra ammazzavampiri preferita: Sarah Michelle Gellar.

Sarah Michelle Gellar al Comic Con 2022

L'attrice è nata a New York il 14 aprile 1977 e ha iniziato a recitare fin da bambina, all'età di quattro anni, quando è stata notata da un agente in un ristorante mentre pranzava insieme alla mamma.

Dopo aver debuttato come attrice in uno spot pubblicario di Burger King, ha poi iniziato a farsi notare da adolescente nella soap opera La valle dei pini ed è quindi diventata una star internazionale grazie all'iconica parte della cacciatrice Buffy Summers nella serie cult Buffy l'ammazzavampiri.

Sarah Michelle Gellar ha inoltre recitato in numerosi film di successo, come So cosa hai fatto, Scream 2 (che trovi in streaming su Paramount+), Cruel Intentions - Prima regola non innamorarsi (per cui è stata premiata agli MTV Movie Awards 2000 nelle categorie Miglior performance femminile e Miglior bacio insieme a Selma Blair), Scooby-Doo, Scooby-Doo 2 - Mostri scatenati, The Grudge e The Grudge 2.

Selma Blair e Sarah Michelle Gellar agli MTV Movie Awards 2000

Sul piccolo schermo l'abbiamo vista, oltre che in Buffy, anche in Ringer, The Crazy Ones, nel finale di The Big Bang Theory e più di recente in Wolf Pack.

Sei curioso di scoprire com'è cambiata la sempre splendida attrice nel corso degli anni?

Ecco la Sarah Michelle Gellar evolution!