Le tue serie preferite di MTV sono su Paramount+

Colman Domingo: alcune cose da sapere sulla star di "Fear the Walking Dead"

Conosciamo meglio l'attore in nomination agli Oscar 2024

Andiamo a conoscere più da vicino Colman Domingo, una delle star di Fear the Walking Dead, l'avvincente serie che ti aspetta con gli episodi dell'ottava e ultima stagione ogni domenica alle 22 su MTV (Sky 131).

Alycia Debnam-Carey e Colman Domingo al photocall di Fear the Walking Dead

Colman Domingo è nato a Philadelphia, negli USA, il 28 novembre 1969. Ha 54 anni, suo padre è del Belize e la sua famiglia è del Guatemala. L'attore è dichiaratamente omosessuale e dal 2014 è sposato con Raúl Domingo, che lavora anche lui nell'industria dell'intrattenimento come produttore e regista.

Dopo aver conseguito una laurea in giornalismo, Colman ha iniziato a recitare soprattutto in produzioni teatrali. Al cinema ha cominciato a farsi notare nei film di Spike Lee Miracolo a Sant'Anna, Passing Strange e Red Hook Summer, e in Lincoln di Steven Spielberg.

La svolta nella sua carriera è però arrivata grazie al piccolo schermo, con il ruolo di Victor Strand in Fear the Walking Dead e quello di Ali Muhammad in Euphoria, che lo ha visto recitare al fianco di Zendaya e per cui nel 2022 ha vinto un Emmy Award per la miglior guest star in una serie drammatica.

Colman Domingo e Zendaya al photocall di Euphoria

Per il ruolo dell'attivista Bayard Rustin nel film Rustin è stato invece in nomination agli Oscar, ai Golden Globe e ai BAFTA di quest'anno. Di recente lo abbiamo visto anche nel musical Il colore viola, mentre prossimamente avrà la parte di Joe Jackson, il padre e primo manager di Michael Jackson, nel biopic Michael.

Oltre a essere un attore di talento, Colman Domingo è anche un'icona di stile e sui red carpet sfoggia sempre dei look impeccabili e assolutamente favolosi. Un motivo in più per amarlo.

Colman Domingo ai Critics Choice Awards 2024