Le tue serie preferite di MTV sono su Paramount+

Pedro Pascal: le cose da sapere sull'attore vincitore di 2 MTV Movie & TV Awards

Tante curiosità sulla star di The Last of Us

Grazie al successo di The Last of Us, ma prima ancora di Narcos, Game of Thrones e The Mandalorian, Pedro Pascal è diventato uno degli attori più amati degli ultimi anni. Troppo amore da parte dei fan però può persino far male?

Pedro Pascal

Nel suo caso sembra proprio di sì. L'attore ha infatti raccontato un inconveniente capitato dopo la prima popolarità ottenuta grazie alla sua partecipazione a Game of Thrones nel ruolo di Oberyn Martell: “Visto com'è morto il mio personaggio nella serie, la gente era super entusiasta di scattare selfie con i pollici nei miei occhi. All'inizio ero così felice per il successo del personaggio che glielo permettevo, ma poi ho preso una tremenda infezione agli occhi”.

Altra curiosità: hai notato che spesso sui red carpet posa con una mano sulla parte bassa del torace? L'attore ha spiegato il motivo di quest'abitudine: “Sapete perché lo faccio? Perché la mia ansia parte proprio da qui!”.

Pedro Pascal al Met Gala 2023

Il nome completo dell'attore è José Pedro Balmaceda Pascal ed è nato il 2 aprile 1975 a Santiago del Cile da una famiglia di origine basche e baleariche. A seguito del golpe in Cile, essendo i suoi genitori sostenitori del governo socialista, si è trasferito con la sua famiglia prima in Danimarca, dove venne concesso loro asilo politico, e poi in California. Ha una sorella transgender di nome Lux, che sta seguendo le sue orme nel campo della recitazione.

Come attore Pedro ha iniziato a usare il cognome Pascal sia in onore della madre scomparsa, sia perché gli americani avevano difficoltà a pronunciare il suo cognome paterno, Balmaceda. Tra le prime serie in cui ha recitato ci sono Undressed su MTV e Buffy l'ammazzavampiri: è comparso in “La matricola”, il primo episodio della quarta stagione della serie con protagonista Sarah Michelle Gellar.

La svolta è quindi arrivata grazie ai suoi ruoli in Game of Thrones, Narcos e The Mandalorian, prima della consacrazione con The Last of Us, serie premiata con 3 MTV Movie & TV Awards 2023, di cui 2 andati a lui nelle categorie Miglior eroe e Miglior coppia (insieme alla collega Bella Ramsey).

Pedro Pascal

È stato inoltre protagonista con Heidi Klum del videoclip di "Fire Meet Gasoline" di Sia.

E la sua vita privata?

L'attore è molto riservato al riguardo, ma sappiamo che in passato gli sono stati attribuiti dei flirt con Robin Tunney, con cui ha girato la serie The Mentalist, e con Lena Headey, sua collega in Game of Thrones. Al momento risulta invece, almeno ufficialmente, single.