Le tue serie preferite di MTV sono su Paramount+

Adrien Brody evolution: vediamo com'è cambiato l'attore premio Oscar nel corso degli anni

Tanti auguri alla star de Il pianista

Non solo è uno degli attori più talentuosi in circolazione, ma è anche uno dei più stilosi. Tanti auguri ad Adrien Brody, che oggi (14 aprile) compie 51 anni.

L'affascinante attore è cresciuto a New York City, nel quartiere del Queens, e si è iscritto da giovanissimo alla scuola d'Arte drammatica, incoraggiato dalla madre. Il suo debutto sul piccolo schermo è arrivato a fine anni '80, quando aveva appena 15 anni, accanto a Mary Tyler Moore nella sitcom Annie McGuire.

Ha poi cominciato a farsi notare alla fine degli anni '90 in film indipendenti come L'ultima volta che mi sono suicidato (che puoi vedere su Pluto TV) e in lavori d'autore come La sottile linea rossa di Terrence Malick e S.O.S. Summer of Sam - Panico a New York di Spike Lee.

La consacrazione, e pure la statuetta più preziosa per un attore, sono quindi arrivati con l'interpretazione di Władysław Szpilman nell'acclamato Il pianista, per cui nel 2003 è stato premiato con l'Oscar di miglior attore protagonista.

Adrien Brody all'Oscar party di Vanity Fair 2024

In seguito l'abbiamo visto in film come The Village, King Kong, Hollywoodland (ora disponibile su Paramount+), Detachment - Il distacco, Midnight in Paris, Blonde, Ghosted e in numerose pellicole dirette da Wes Anderson, da Il treno per il Darjeeling fino al recente Asteroid City.

Adrien Brody si è fatto notare pure in tv, come protagonista della miniserie Houdini (che trovi su Pluto TV), e con apparizioni in Peaky Blinders, Succession e Winning Time - L'ascesa della dinastia dei Lakers.

Com'è cambiato l'attore dagli esordi fino a oggi?

Andiamo a scoprirlo, dando un'occhiata all'evolution di Adrien Brody nel corso degli anni.