Le tue serie preferite di MTV sono su Paramount+

Emmy Awards 2023: ecco chi ha vinto agli Oscar della tv, da "Succession" a "The Bear"

Sul red carpet anche un pizzico d'Italia

Pronostici fondamentalmente rispettati agli Emmy Awards 2023, che a causa dello sciopero di sceneggiatori e attori si sono tenuti con qualche mese di ritardo. A portarsi a casa i premi principali sono state le tre serie favorite della vigilia: Succession, The Bear e Lo scontro (Beef).

Con la sua quarta e conclusiva stagione, Succession ha vinto 6 premi, tra cui quello per la miglior serie drammatica e quelli per le interpretazioni di Sarah Snook, Kieran Culkin e Matthew Macfadyen.

Sei Emmy Awards anche per The Bear, tra cui quello per la miglior serie commedia e quelli per le interpretazioni di Jeremy Allen White, Ayo Edebiri ed Ebon Moss-Bachrach.

Jeremy Allen White premiato agli Emmy Awards 2023

Nelle categorie dedicate alle miniserie a fare il pieno di premi è invece stata Lo scontro (Beef), con cinque riconoscimenti.

Il red carpet dell'evento è inoltre stato ricco di glamour e di star, da Jenna Ortega (che puoi vedere su Paramount+ nei film Finestkind e Scream VI) a Christina Ricci (su Paramount+ nella serie Yellowjackets). E ha anche parlato parecchio italiano. Sul tappeto rosso hanno infatti sfilato Monica Bellucci, che ha accompagnato il compagno, il regista di Mercoledì Tim Burton, e le stelle tricolori di The White Lotus: Sabrina Impacciatore, Simona Tabasco e Beatrice Grannò.