Le tue serie preferite di MTV sono su Paramount+

Christian Bale: curiosità e cose da sapere sulla star di "American Psycho" e della trilogia del Cavaliere Oscuro

Conosciamo più da vicino l'attore premio Oscar

Buon 50° compleanno a un attore fenomenale e da Oscar: auguri Christian Bale!

Andiamo a scoprire qualche curiosità e alcune cose da sapere sull'interprete di Bruce Wayne nella trilogia del Cavaliere Oscuro diretta da Christopher Nolan, e anche di tanti altri film cult.

Christian Bale è nato il 30 gennaio 1974 a Haverfordwest, in Galles, ha quindi appena compiuto 50 anni ed è del segno dell'Acquario. I suoi genitori sono entrambi inglesi: sua madre Jenny James è un'artista circense, mentre suo padre David Bale era un imprenditore noto anche come attivista per i diritti degli animali. Lo stesso Christian è un animalista convinto fin da ragazzo e inoltre è vegetariano.

Christian Bale

Il suo debutto da attore è stato all'età di 8 anni in uno spot pubblicitario per la marca di detersivi Lenor e in seguito ha indossato anche i panni di un bambino rockstar nella pubblicità dei cereali Pac-Man. A teatro ha poi esordito a 10 anni nello spettacolo The Nerd, al fianco di Rowan Atkinson, l'interprete di Mr. Bean.

A 13 anni si è fatto conoscere in tutto il mondo per la sua interpretazione ne L'impero del sole di Steven Spielberg ma, proprio quando la sua carriera stava decollando, ha deciso di prendersi una pausa per lo stress causato dalle eccessive attenzioni della stampa.

La popolarità da attore “adulto” è quindi arrivata nel 2000 con American Psycho, film tratto dal controverso romanzo di Bret Easton Ellis, e nel 2005 c'è stata la sua consacrazione presso il grande pubblico, con la parte di Bruce Wayne in Batman Begins di Christopher Nolan.

E la sua vita privata? L'attore, premiato nel 2011 con l'Oscar di miglior attore non protagonista per The Fighter, è sposato dal 2000 con Sandra “Sibi” Blazic, produttrice di pellicole indipendenti con cui ha avuto 2 figli.

Christian Bale con la moglie Sibi Blazic

A farli conoscere è stata l'attrice Winona Ryder, per cui Sibi lavorava come assistente personale e che nel 1994 aveva girato con Christian il film Piccole donne.