Le tue serie preferite di MTV sono su Paramount+

Laura Pausini e Shakira trionfano ai Latin Grammy 2023

La cantante italiana ha ricevuto il premio di Persona dell'anno

Sarà una serata davvero difficile dimenticare sia per Laura Pausini che per Shakira. Le due star sono state le grandi protagoniste dei Latin Grammy Awards 2023.

Laura Pausini è stata premiata con il premio di Persona dell'anno. È la prima artista italiana a conquistare questo riconoscimento molto prestigioso ai Latin Grammy, nonché la prima artista di lingua non spagnola. Congratulazioni!

La cantante italiana è stata inoltre celebrata con un gala in suo onore, cui ha partecipato insieme al marito Paolo Carta e alla figlia Paola, e in cui si sono esibiti numerosi artisti internazionali, da Andrea Bocelli ad Anitta.

Laura Pausini ai Latin Grammy Awards 2023

Ringraziando per il premio ricevuto, Laura Pausini ha dichiarato: “In questi 30 anni di carriera, la cosa di cui sono orgogliosa è sentirmi dire che sono l'italiana più spagnola, più argentina, più... latina del mondo” e ha inoltre aggiunto: “Cantare in spagnolo per me è una necessità, per rimanere fedele a me stessa e al mio stile melodico. Continuerò a farlo, e senza auto-tune. Ma non è una polemica: oggi si usa come strumento, come negli anni '90 si faceva con il megafono. Credo che qualcosa del genere con il pubblico latino lo abbia provato solo Raffaella Carrà”.

Grande serata anche per Shakira, che è stata premiata con 3 Latin Grammy Awards 2023, tra cui quello per la Migliore canzone dell'anno con “Shakira: Bzrp Music Sessions, Vol. 53”, il pezzo “contro” il suo ex partner Gerard Piqué.