Jonathan Bailey vince con "Compagni di Viaggio" ai Critics Choice Awards 2024
Congratulazioni a Jonathan Bailey!
L'attore inglese 35enne ha vinto nella categoria Best Supporting Actor In A Limited Series ai Critics Choice Awards 2024 grazie a Compagni di Viaggio (fellows Travelers).
Nella serie, che puoi vedere su Paramount+ (con Sky Cinema, senza costi aggiuntivi), Jonathan Bailey interpreta Tim Laughlin e recita al fianco di Matt Bomer che veste i panni di Hawkins Fuller.
I loro personaggi, pur essendo molto diversi tra loro, si innamorano perdutamente in un'epoca - gli anni '50 - dove la libertà d'amare è messa a dura prova da persecuzioni e pregiudizi. Ambientata all'apice del maccartismo, questa love story è anche un thriller politico che ti tiene con il fiato sospeso.
Salendo sul palco dei Critics Choice Awards 2024, Jonathan Bailey ha tenuto un toccante discorso dedicando il premio alla comunità LGBTQ+ e a chi in passato ha lottato per l'uguaglianza e per poter amare chi desidera, alla luce del sole.
"Questa serie ci ricorda che le persone LGBTQ+ sono sempre esistite, per lo più nascoste - ha detto la star - Hanno sempre lottato perché le generazioni successive avessero una vita più facile".
"Quindi ringrazio coloro che sono venuti prima di me, hanno creato un mondo in cui oggi posso stare qui e vincere un premio per aver raccontato la loro storia. Porterò con me per sempre il personaggio che interpreto, Tim. La sua storia d'amore con Hawk ci insegna a dire alle persone speciali della nostra vita che le amiamo prima che sia troppo tardi".
E ha aggiunto: "Quindi alla mia famiglia di Compagni di Viaggio, a tutte le persone che hanno perso la vita e gli amori negli anni '80 e '90 e a ogni persona LGBTQ+ che vive in una comunità bigotta, che ancora ci circonda, questo è per voi".
Compagni di Viaggio è una serie tratta dal romanzo omonimo di Thomas Mallon che ti colpisce al cuore con il suo racconto del sentimento impossibile tra Hawkins Fuller e Tim Laughlin sullo sfondo di un'America anni '50 tutt'altro che inclusiva.
Non perderla su Paramount+ (con Sky Cinema, senza costi aggiuntivi)!