Le tue serie preferite di MTV sono su Paramount+

VMAs 2023: Demi Lovato, Karol G, Måneskin e Stray Kids sono i primi performer annunciati

Sì, Damiano, Victoria, Ethan e Thomas hanno scelto proprio i #VMA per presentare il nuovo singolo "Honey"

Mentre voti a più non posso su vote.mtv.com i tuoi artisti, canzoni e video musicali preferiti candidati ai VMAs 2023, tieniti forte perché siamo pronti a svelarti i primi performer che ci regaleranno una grande festa musicale.

Rullo di tamburi... quest'anno si esibiscono Demi Lovato, Karol G, Måneskin e Stray Kids!

In Italia, puoi seguire gli MTV Video Music Awards 2023 in diretta e in lingua originale nella notte tra il 12 e il 13 settembre a partire dalle ore 00:30 con il pre-show e dalle 02:00 con lo show su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW) e su MTV Music (canale Sky 132 e 704). Avrai tante altre possibilità per vedere lo show anche in replica sottotitolata in italiano: trovi tutti i giorni e gli orari in fondo a questo articolo.

I VMAs 2023 si tengono al Prudential Center in New Jersey e sul palco tornerà a trovarci Demi Lovato, a distanza di sei anni dalla mitica performance di "Sorry Not Sorry" ai VMAs 2017 e di otto anni da quella su "Cool for the Summer" ai VMAs 2015. 

Demi Lovato ha ricevuto ben 14 nomination agli MTV Video Music Awards nella sua carriera ed è in lizza nell'edizione 2023 in due categorie: Best Pop e Video for Good. E ti ricordiamo che sta per pubblicare l'attesissimo nuovo album "Revamped" con le sue hit reinterpretate in versione rock!

Preparati a ballare insieme a Karol G, per la prima volta come performer dei VMAs! L'artista colombiana interromperà il suo tour proprio per dare vita a "Bichota Season" sull'iconico palco dello show targato MTV.

Karol G cercherà di conquistare anche il suo primo Moon Person: ha tre nomination, compresa la prestigiosissima come Artist of the Year.

I nostri Måneskin ci riempiono d'orgoglio con la scelta del palco dei VMAs per presentare dal vivo per la prima volta  il loro nuovo singolo "Honey", in uscita il primo settembre. 

Sono anche candidati nella categoria Best Rock con "The Loneliest", dopo aver vinto come Best Alternative ai VMAs 2022, quando ci avevano anche regalato un'indimenticabile esibizione su "Supermodel". 

Come per Karol G, è la prima volta sul palco dei #VMA anche per gli Stray Kids, che ci regaleranno una performance su "S-Class", dall'ultimo album da record "5-Star". Sono anche in nomination come Best K-Pop. 

Con otto nomination, Taylor Swift è l'artista con più candidature ai VMAs 2023

Taylor Swift è l'artista che ha ricevuto più candidature ai VMAs 2023, ben otto, seguita da SZA con sei. Doja Cat, Kim Petras, Miley Cyrus, Nicki Minaj, Olivia Rodrigo e Sam Smith hanno cinque candidature ciascuno, quattro per BLACKPINK, Diddy e Shakira. Qui trovi la lista completa delle nomination.

Ti basta andare su vote.mtv.com per votare i tuoi preferiti in ognuna delle 15 categorie gender-neutral (c'è tempo fino al primo settembre, solo il voto per Best New Artist rimarrà attivo anche durante lo show).

Scopriremo insieme i vincitori nella notte tra il 12 e il 13 settembre durante la diretta degli MTV Video Music Awards 2023 dal Prudential Center del New Jersey in onda in lingua originale a partire dalle ore 00:30 con il pre-show e dalle 02:00 con lo show su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW) e su MTV Music (canale Sky 132 e 704).

Le repliche sottotitolate in italiano vanno in onda:

Su MTV (Sky 131 e in streaming su NOW) il 13 settembre alle 22, il 15 settembre alle 23.55 e il 17 settembre alle 7.35.

Su MTV Music (canale Sky 132 e 704) il 13 settembre alle 22.00 con la replica del pre-show e alle 23.30 lo show integrale, il 14 settembre alle 12.00, il 15 settembre alle 22.00, il 16 settembre alle 19.00 e il 17 settembre alle 13.00.

Su VH1 (Canale Sky 715) i VMAs ti aspettano il 13 settembre alle 23.00.

Stay tuned su mtv.it, seguici sui social di MTV Italia - Instagram, Twitter e Facebook - e commenta con l'hashtag #VMAS. Presto ti sveleremo tante altre novità sui VMAs 2023, come altri performer e i presentatori!