Alycia Debnam-Carey: conosciamo meglio l'interprete di Alicia Clark in "Fear the Walking Dead"
Dopo Colman Domingo, andiamo a conoscere meglio anche un'altra delle star più amate e popolari di Fear the Walking Dead, l'emozionante serie in onda ogni domenica alle 22 su MTV (Sky 131) con gli episodi dell'ottava e conclusiva stagione. Ecco alcune curiosità e cose da sapere su Alycia Debnam-Carey.
Alycia è nata a Sydney, in Australia, il 20 luglio 1993. Ha 30 anni, è del segno del Cancro, e ha iniziato a recitare fin da giovanissima, all'età di 8 anni. Ha anche studiato percussioni classiche per 10 anni.
Dopo le scuole superiori ha quasi frequentato il Conservatorio di musica di Sydney, ma ha poi deciso di concentrarsi sulla recitazione. A 18 anni si è così trasferita a Los Angeles, dove ha fatto un provino per la parte di Carrie Bradshaw in The Carrie Diaries, serie prequel di Sex and the City. Il network televisivo ha però detto che sembrava troppo giovane per il ruolo, poi andato alla collega AnnaSophia Robb.
In seguito Alycia Debnam-Carey si è rifatta ottenendo la parte di Lexa in The 100, che l'ha fatta diventare una delle preferite dal pubblico della serie, e ricoprendo il ruolo di Alicia Clark in tutte e otto le stagioni di Fear the Walking Dead. Di recente ha recitato pure in altre due serie: Saint X e Ascolta i fiori dimenticati.
L'attrice è anche un'icona di stile e lo scorso novembre Dior l'ha annunciata come sua prima ambasciatrice fashion australiana.
E la sua vita privata?
Alycia è molto riservata al riguardo. Sappiamo solo che in passato è stata fidanzata con un ragazzo di nome Marcus Castrus, mentre ora, almeno ufficialmente, risulta single.